Rasun - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi RASUN
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: MONTAGNA E SPORT
Il n° 1 fra i centri sciistici altoatesini
 I fatti: 31 impianti di risalita in grado di trasportare potenzialmente 62.700 persone all'ora.19 telecabine,6 seggiovie ed6 sciovie. Se un giorno a qualcuno venisse l'idea di realizzare il centro sciistico ideale, questo non sarebbe probabilmente molto diverso dal Plan de Corones. Con i suoi 2275 m il Plan de Corones é una montagna caratteristica, con un'ampia fascia boscosa alla base che si dirada verso l'alto per trovare coronamento in un maestoso pianoro. La cima é quasi piana, comoda e di facile orientamento con in più un fantastico panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti. È il punto ideale per sciatori poco allenati e per chi alle piste preferisce la tintarella. Sul versante nord vi sono discese impegnative fino a Riscone. Su quello ad est verso Valdaora ci sono piste larghe, ideali per il carving, condizioni fantastiche per sciatori e snowboarder. Ampi spazi per larghe serpentine, tipici rifugi per una sosta ottimale. Ad ovest il versante paesaggisticamente emozionante verso San Vigilio.
Sciovia Riepenlift
 La sciovia "Riepenlift" ad Anterselva di Mezzo, che porta gli sciatori fino alla quota di 1607 m, è il luogo ideale per principianti, bambini e famiglie. Tanti sciatori e snowboarder hanno fatto i loro primi passi prorio qui, dove c'è anche la possibilità di prenotare corsi e lezioni di sci con i maestri e di noleggiare l'attrezzatura completa. I provetti sciatori possono recarsi nel comprensorio del Plan de Corones che dista ca. 15 km, usufruendo dello Skibus gratuito che porta direttamente ai moderni impianti di risalita di Valdaora.
 D'inverno lasciateVi incantare dal paesaggio innevato e scopra la molteplicità delle attività sportive invernali. Si goda una giornata tra amici durante una bella slittata o sciando alla sciovia Riepen oppure al vicino Plan de Corones.
- 60 km di piste da fondo nella Valle di Anterselva, di qui 30 km nel Centro Sci Fondo Anterselva di Sopra; il Centro Sci Fondo più moderno dell'Alto Adige
- lo skilift Riepen con una lunghezza di 1600 m - il paradiso per famiglie
- due piste da slittino con una lunghezza di 2,5 km e 5 km
- ogni giorno lo skibus gratuito che porta al Centro Sci Fondo Anterselva di Sopra e sul Plan de Corones
- sentieri invernali lungo la Valle
- pista da pattinaggio, illuminata di notte presso il Campeggio
- un paradiso per sci alpinismo
- da martedì a venerdì manifestazioni sportive con la scuola sci di fondo di Anterselva - Tel. 0474 492446
Per ulteriori informazioni rivolgersi all' Associazione Turistica Anterselva - Tel. 0474 492116